Cronaca Catania

Ladro seriale incastrato dai video

Ripreso dalle telecamere mentre commette tre furti

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/13-03-2025/ladro-seriale-incastrato-dai-video-500.jpg Ladro seriale incastrato dai video


Catania - La polizia ha denunciato un 38enne catanese per furto aggravato. L’uomo, pregiudicato, aveva già commesso due furti all’interno di due attività commerciali del centro cittadino. In un primo episodio era riuscito ad impossessarsi di uno zainetto trovato all’interno di un b&b. In un secondo caso aveva rubato un cellulare lasciato per pochi istanti sul bancone di un ristopub. In entrambi i casi fondamentali sono state le immagini dei sistemi di videosorveglianza, visionate dai poliziotti al fine di risalire all’identità del ladro.

Anche in un terzo episodio sono state le immagini ad incastrare il 38enne, immortalato nel momento in cui ha commesso il furto. A seguito della denuncia presentata da un dipendente di un museo del centro storico cittadino, i poliziotti hanno immediatamente avviato le indagini. L’uomo, in pieno giorno, approfittando del fatto che il cancello del museo era aperto, era entrato nel locale della portineria, dove in quel momento non vi era nessuno, per poi uscirne dopo pochi istanti con un borsello in mano ed allontanarsi velocemente. Il 38enne è stato riconosciuto dai poliziotti e, quindi, denunciato per il furto.


© Riproduzione riservata