Cronaca Modica

Modica, donna muore per ictus cerebrale, familiari fanno denuncia

Una 59enne si era sottoposta a doppio intervento: asportazione della colicissti e riduzione deloo stomaco, ma è stata colpita da ictus ed è morta dopo 4 giorni.

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/22-09-2023/modica-donna-muore-per-ictus-cerebrale-familiari-fanno-denuncia-500.jpg Modica, donna muore per ictus cerebrale, familiari fanno denuncia


Modica - Si sottopone a due interventi chirurgici e viene colpita da ictus. Muore a 59 anni. 
Una donna di Modica è morta in seguito a un ictus cerebrale e i parenti hanno presentato denuncia alla Polizia chiedendo il riscontro diagnostico.

Lo scorso 15 settembre la donna si era ricoverata per sottoporsi a un intervento chirurgico per l'asportazione della colecisti e a un intervento bariatrico di riduzione dello stomaco, ma, a distanza di 48 ore è stato necessario trasferirla in terapia intensiva, dove è morta quattro giorni dopo.

Il corpo della signora si trova ora nella camera mortuaria dell'ospedale Maggiore Nino Baglieri, a disposizione dell'autorità giudiziaria, che dovrà disporre l'incarico per l'autopsia. 

La 59enne si era ricoverata per il doppio intervento, ma due giorni ha accusato dei malesseri che hanno costretto i medici a trasferirla dal reparto di Chirirgia a quello di Rianimazione, dove è stata dichiarata la morte cerebrale in seguito a un ictus. Ora toccherà alla Procura indagare sulle reali cause della morte. 

Parla l'Asp di Ragusa
"Riguardo al decesso di due persone presso l’Ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, avvenuto in circostanze differenti e non confrontabili che sono già al vaglio dell’Autorità giudiziaria, l’ASP di Ragusa ha fornito immediato supporto alle richieste avanzate dalla Procura competente. La Direzione Strategica seguirà con il doveroso rispetto le eventuali determinazioni assunte dai magistrati. Ed esprime, altresì, vicinanza e cordoglio ai familiari delle persone decedute".

https://www.ragusanews.com/immagini_banner/1701970825-3-costa-iblea.gif

Chiaro il riferimento alla morte del consulente Giovanni Giannone, deceduto durante una coloscopia al Maggiore di Modica. 


© Riproduzione riservata