Cronaca Ambiente

Montagnola di rifiuti sulla provinciale Ragusa-Modica: arte moderna? VIDEO

L’ammasso di spazzatura, gettata in strada dagli automobilisti, raccolta sull’area di sosta

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/26-01-2021/montagnola-di-rifiuti-sulla-provinciale-ragusa-modica-arte-moderna-video-500.jpg Montagnola di rifiuti sulla provinciale Ragusa-Modica: arte moderna? VIDEO


 Ragusa - “Nella piazzola di sosta sulla strada Ragusa-Modica finalmente è stata raccolta la spaventosa quantità di spazzatura abbandonata dai maiali travestiti da cittadini” scrive l’utente Emiliano Di Rosa, condividendo sul suo profilo Facebook il video girato all’interno della propria automobile. “In attesa che venga smaltita, questa montagnola di monnezza sembra quasi un'eccentrica opera d'arte contemporanea" continua ironico il post.

Sono certo che chi è passato di qua per sbarazzarsi di materassi, TV, frigoriferi, bottiglie, rifiuti organici e ciarpame vario in questi mesi ha anche disatteso alle norme di contenimento dei contagi di Covid. Cu nasci tunnu nun po' morri quadratu ...” conclude il cittadino, stigmatizzando il comportamento incivile di quanti riducono a discariche a cielo aperto i terreni ai lati delle carreggiate di statali e provinciali, deturpando e inquinando il territorio.


© Riproduzione riservata