Cronaca Scicli

A Scicli 339 chili di fuochi di artificio detenuti illegalmente, un denunciato

Nella sua abitazione a Scicli aveva 164 batterie di fuochi d’artificio, con una massa attiva di oltre 51 Kg e un peso netto totale di 339 kg

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/31-12-2024/ragusa-sequestrati-oltre-330-kg-di-fuochi-d-artificio-illegali-un-denunciato-500.jpg Ragusa. Sequestrati oltre 330 kg di fuochi d’artificio illegali, un denunciato


Scicli - Teneva i fuochi di artificio in casa. 

I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ragusa, nell’ambito del potenziato dispositivo di controllo del territorio in vista dell’approssimarsi delle festività di fine anno, hanno ieri sequestrato oltre 330 kg di fuochi d’artificio illecitamente detenuti.

In particolare, i militari della Compagnia di Modica, a seguito di un’autonoma attività investigativa, hanno individuato un soggetto italiano che deteneva abusivamente, in assenza delle previste autorizzazioni di Pubblica Sicurezza e con modalità non conformi alle vigenti disposizioni di legge, presso la propria abitazione a Scicli, 164 batterie di fuochi d’artificio, con una massa attiva di oltre 51 Kg e un peso netto totale di 339 kg, che sono state immediatamente sottoposte a sequestro e concentrate presso un idoneo deposito autorizzato.

L’attività di servizio ha consentito di deferire il possessore alla locale Autorità Giudiziaria per il reato di omessa denuncia di sostanze esplodenti, ferma restando la presunzione d’innocenza dell’indagato valevole fino a condanna definitiva.


© Riproduzione riservata