Cronaca Roma

Roma, sbaglia strada con la Maserati, finisce su scala di Trinità dei Monti

Sbaglia strada e percorre la Scalinata di Trinità dei Monti alla guida di una Maserati

https://www.ragusanews.com//immagini_articoli/12-05-2022/roma-sbaglia-strada-con-la-maserati-finisce-su-scala-di-trinita-dei-monti-500.jpg Roma, sbaglia strada con la Maserati, finisce su scala di Trinità dei Monti

Roma - L’ipotesi è che abbia sbagliato strada, confuso dalle luci dei lampioni e forse anche da qualcosa che aveva bevuto. E così un 50enne al volante di una Maserati presa poco prima a noleggio si è schiantato contro i gradini della parte alta della Scalinata di Trinità dei Monti, per fortuna senza mai scendere sul monumento fino al primo spiazzo o a piazza di Spagna, come invece è già accaduto più volte in passato.

In compenso però l’automobilista, che è poi fuggito a tutto gas per viale Gabriele D’Annunzio, cercando di far perdere le tracce a piazza del Popolo, ha rovinato la parte esterna del primo gradino, quello di fronte all’obelisco dove si è verificato il primo impatto. Un danno che sarà ora valutato dalla Soprintendenza ai beni culturali insieme con eventuali altre lesioni ai gradini più in basso: nella mattinata di ieri per questo motivo è stato svolto un sopralluogo anche dalla Municipale. L’uomo, successivamente identificato dai vigili urbani, sarà denunciato e multato.


© Riproduzione riservata