Cronaca Ladispoli

Scappa leone dal circo, è fra le case inseguito da cittadini con fucile

Leone a Ladispoli, è caccia: l'animale fra le case inseguito da cittadini armati di fucile. Il sindaco: «State in casa»

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/11-11-2023/scappa-leone-dal-circo-e-fra-le-case-inseguito-da-cittadini-con-fucile-500.jpg Scappa leone dal circo, è fra le case inseguito da cittadini con fucile


Ladispoli - È caccia al leone a Ladispoli. L'animale è scappato dal circo attendato in Viale Mediterraneo. L'animale si aggira tra le vie della città, ripreso dai cittadini impauriti. Il sindaco ha subito avvisato la popolazione, anche tramite i social: "L’animale è stato subito rintracciato all’interno del corso d’acqua adiacente - si legge sul profilo Facebook del primo cittadino -. Il personale del circo sta mettendo in atto le operazioni di cattura, con il supporto delle Forze dell’ordine che sono prontamente intervenute sul posto". 

L'episodio è successo intorno alle 15.40. Sul posto poliziotti, finanzieri e carabinieri della stazione Ladispoli, Civitavecchia e forestali che sono riusciti a individuare l'animale, visibilmente spaventato, intorno alle 16, in un canneto vicino al circo. Un elicottero sta sorvolando l'area mentre è arrivato anche il personale della polizia provinciale e lo stesso direttore del circo con una gabbia.


© Riproduzione riservata