È morto dopo che la sua Alfa Romeo ha perso il controllo in viale Regione Siciliana impattando contro il guardrail
di Redazione

Palermo – Un tragico incidente stradale ha scosso Palermo nelle prime ore del mattino. Un uomo di 32 anni, Gianluca Billitteri, è deceduto dopo che la sua Alfa Romeo ha perso il controllo in viale Regione Siciliana, nei pressi di corso Calatafimi, impattando contro il guardrail.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno estratto il corpo del giovane dalle lamiere contorte del veicolo, e il personale medico del 118. Purtroppo, nonostante i tentativi di rianimazione, per Billitteri non c’è stato nulla da fare. Gli agenti della polizia municipale hanno eseguito i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’incidente. Il tratto di viale Regione Siciliana interessato dall’incidente è stato temporaneamente chiuso al traffico per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei detriti, causando rallentamenti e deviazioni alla circolazione notturna.
La notizia della tragica scomparsa di Gianluca Billitteri si è rapidamente diffusa sui social network, dove amici e conoscenti hanno espresso il loro dolore e incredulità. Messaggi di cordoglio e ricordi commossi hanno invaso le bacheche, testimoniando l’affetto e la stima di cui godeva il giovane. Billitteri viene ricordato per la sua passione per le auto, tragicamente coinvolta nell’incidente che gli è costato la vita. “Sei andato via proprio con la tua passione, le auto…” si legge in uno dei tanti messaggi pubblicati online. “Sarai sempre dentro i ricordi”.
«Ti amo, mi manchi tanto»: il commovente ricordo della fidanzata Ylenia per Gianluca
«Ti amo, mi manchi tanto». Così sui social Ylenia Maria Martello ricorda il suo fidanzato, Gianluca Billitteri, il trentaduenne morto nell’incidente di questa notte in viale Regione Siciliana all’altezza di Corso Calatafimi. Sotto i post della donna, che ha condiviso alcuni pensieri tratti da altre pagine, sono decine i commenti di familiari e amici, che hanno avuto una parola di conforto per Ylenia. «Sii forte, un abbraccio» e «mi dispiace tantissimo», aggiungono Maria Riina e Fabiola Santoro. Gianluca Billitteri aiutava la compagna nella sua attività di vendita online di collane, bracciali e anelli ed era un grandissimo appassionato di automobili, in particolare di Alfa Romeo. E proprio a bordo di una Alfa Romeo, la sua amata 159 che raccontava in ogni particolare sui suoi canali social attraverso post e fotografie, ha trovato la morte, gettando nello sconforto anche i tanti amici e conoscenti degli Alfa club che frequentava.
«Finisco di lavorare, entro su Facebook e leggo da un amico in comune che non ci sei più – scrive Gaetano Catalano – incredulo controllo i commenti e leggo dell’incidente, subito salgo in macchina e arrivo sul luogo. Si, era vero quello che ho letto. Caro Gianluca Billitteri sei andato via, sei diventata la stella più alta, grossa, luminosa che si vedrà sopra di noi. Sei andato via proprio con la tua passione, le auto… ovviamente non volevamo che arrivasse mai questa notizia, infatti ero Incredulo. Sarai sempre dentro i ricordi, ci rivedremo, sempre per lo stesso motivo, la nostra grande passione». Sconvolto anche Mirko Di Stefano: «Ci hai lasciato senza parole, mi rimarrà sempre impressa la tua frase, che hai scritto anche sui tuoi profili: la vita è una e va vissuta al massimo».
© Riproduzione riservata