Cronaca Noto

Tentato omicidio a Noto, ferito gravemente un minorenne

Agguato a Noto, minore ferito alla testa da un colpo di pistola, è in fin di vita

https://www.ragusanews.com//immagini_articoli/02-12-2021/tentato-omicidio-a-noto-ferito-gravemente-un-minorenne-500.jpg Raggiunto alla testa da un colpo di pistola, è in fin di vita

Noto - E’ in fin di vita, ricoverato in ospedale a Catania, un minore, residente a Noto, raggiunto alla testa da un colpo di pistola. L'agguato si è verificato in via Platone, mercoledì 1 dicembre, quando la vittima era in macchina, insieme ad alcuni familiari.
Il colpo d’arma da fuoco è stato esploso nel quartiere dei caminanti, gruppo nomade stanziale a Noto. 

In un primo momento il ragazzo era stato ricoverato in ospedale ad Avola, dopo è stato disposto il trasferimento a Catania. Inizialmente si era ipotizzato che forse la pistola si trovasse in auto ed il colpo fosse partito accidentalmente, ma le indagini stanno al momento privilegiando l’ipotesi che qualcuno abbia sparato contro l’auto. Non è ancora chiaro chi fosse l'obiettivo della persona che ha sparato. Gli investigatori stanno interrogando i testimoni ed hanno raccolto le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona.
Il tentato omicidio sarebbe stato stato preceduto da una lite fra due o più persone. La procura di Siracusa ha aperto un fascicolo. 


© Riproduzione riservata