Cronaca
|
05/12/2021 18:58

Tragico motocross nell’Alcantara: giovane cade nel fiume e muore

Tragedia sull'Alcantara, muore annegato 33enne motociclista

di Redazione

Tragico motocross nell'Alcantara: giovane cade nel fiume e muore
Tragico motocross nell'Alcantara: giovane cade nel fiume e muore

Giardini Naxos – Tragedia questo pomeriggio a Giardini Naxos. Nel fiume Alcantara, sul versante di Giardini Naxos, è stato recuperato il corpo senza vita di un ragazzo di 33 anni che, secondo quanto si è appreso sarebbe caduto in acqua mentre effettuava con altri amici motocross. Il motociclista sarebbe stato trascinato dalla corrente del fiume. Sul posto sono presenti i carabinieri, personale del 118 e i Vigili del fuoco.

Attivato dalla Centrale Operativa del 118 intorno alle 14, il Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano è intervenuto per il motociclista, trascinato via dalla corrente del Fiume Alcantara, mentre tentava di guadare con la propria moto da enduro un tratto, al confine tra le province di Messina e Catania.

I tecnici della Stazione Etna Nord e della Squadra di Soccorso in Forra, con il supporto di 2 istruttori nazionali di soccorso in forra e 8 tecnici, provenienti da diverse regioni del centro sud riuniti in Sicilia per un corso di formazione, hanno recuperato il malcapitato, dopo che i sanitari del 118 avevano proceduto, purtroppo senza esito, a rianimare il motociclista. Sul posto presenti i militari del SAGF del Comando Provinciale di Catania della Guardia di Finanza, i Carabinieri, i Vigili del Fuoco, il personale sanitario del 118.

La vittima è Mario Tommasi
E’ accaduto nel pomeriggio e il giovane Mario Tommasi con la sua moto da cross stava seguendo un sentiero nella zona dell’Alcantara, punto di separazione tra la provincia etnea e quella messinese. Avrebbe, per cause da accertare, perso il controllo del mezzo e dal sentiero che stava percorrendo sarebbe scivolato con il suo mezzo nel fiume non riuscendo a sottrarsi alla corrente. E’ stato trascinato via dalla forza dell’acqua e non c’è stato nulla da fare.

Mario era proprio quello che si dice un bravo ragazzo: educato, felicemente fidanzato da anni, innamoratissimo, sempre disponibile con gli amici, ma soprattutto sempre con il sorriso stampato in faccia, un sorriso capace di cambiarti le giornate.

Ma oltre alla fidanzata e agli amici, la sua grande passione era proprio il motocross. Spesso nei weekend andava alla ricerca di nuove emozioni e di un po’ di libertà in sella alla sua moto. Aveva affrontato ogni tipo di terreno, aveva già guadato l’Alcantara diverse volte: salite, discese, dirupi, boschi, torrenti, neve e sterrati non lo spaventavano. Si metteva il casco e andava alla ricerca di avventura. Ma stavolta, come succede anche ai più grandi, sarebbe stato tradito dalla sua più forte passione.