Tetti volati via
di Redazione


Modica – Una tromba d’aria ha devastato Modica e la frazione rurale di Frigintini. C’è un morto. Diversi tetti sono stati divelti dalle case colpite dalla furia del vento e della pioggia. La tromba d’aria che ha devastato vaste aree rurali con epicentro tra Frigintini e le contrade Bosco, Serrameta, Sant’Elena è costata la vita ad una persona. E’ stato ritrovato anche il furgone, vuoto. Ingenti i danni alle abitazioni private, ai pali della luce, ai muri di contenimento. Tantissime case sono rimaste senza energia elettrica e senza linea internet.
Morto un 53enne
Ha perso la vita un 53 enne che era uscito di casa quando in contrada Serrameta Trebalate è stato investito in pieno dalla tromba d’aria. Ingenti i danni alle abitazioni private, ai pali della luce, ai muri di contenimento. Tantissime case sono rimaste senza energia elettrica. Le squadre della Protezione Civile sono impegnate a rispondere alle numerose richieste di soccorso. Seguiranno a breve nuovi aggiornamenti.
Video
Nel primo video allegato in basso, una casa devastata dalla tromba d’aria a Frigintini. Nel secondo, il tornado mentre si avvicina in città. Nel terzo le campagne devastate di contrada Serrameta.
© Riproduzione riservata