Cronaca Scicli

Uno studente positivo al Covid al Cataudella di Scicli

Al “Q. Cataudella” di Scicli attività didattiche solo a distanza dal 24 al 27 febbraio 2021

Uno studente positivo al Covid al cataudella di Scicli

Scicli - Il Sindaco di Scicli Enzo Giannone ha disposto la chiusura dell’Istituto di Istruzione Superiore “Q. Cataudella” di Scicli dal 24 al 27 febbraio 2021, in quanto, a seguito di accertamenti effettuati nella giornata odierna, si è riscontrato un caso di studente positivo al covid-19 presso il plesso dell’Istituto Tecnico Economico sito in via Primula.
Considerata la situazione del contesto scolastico e dei possibili contatti all’interno di tutto l’Istituto, si è disposta la chiusura totale e si procederà con la sanificazione dei locali interessati.
Dal 24 al 27 febbraio tutte le classi dell’Istituto torneranno quindi alla didattica a distanza.
Sono sospesi anche i corsi di recupero pomeridiani e il corso serale dell’Istituto Tecnico Economico.
Resterà aperta e funzionante la Segreteria scolastica della sede centrale di viale dei Fiori n. 13.
L’Asp è stata già informata per l’adozione dei provvedimenti conseguenti.
Si invitano caldamente gli studenti, le loro famiglie e tutto il personale ad effettuare i tamponi nei prossimi giorni, utilizzando anche la possibilità del “drive in” che avrà luogo venerdì 26 febbraio dalle ore 15:00 alle ore 18:00 presso il Centro Comunale della Protezione Civile di contrada Zagarone a Scicli.
Il Sindaco ha chiesto all’Asp di individuare, oltre a venerdì 26 febbraio, anche un altro giorno, nel corso di questa settimana, per l’effettuazione dei tamponi.


© Riproduzione riservata