di Redazione
Per la candidata del centrosinistra alla presidenza della Regione, Anna Finocchiaro, che ha tenuto una manifestazione a Gela, “il rinnovamento della Regione passa anche dalle novità nella classe dirigente” e per questo se vincerà le elezioni l’attuale sindaco di Gela, Rosario Crocetta, sarà “assessore regionale ai Lavori pubblici”. Crocetta, in questi anni di sindacatura, si è distinto per il suo impegno antimafia e per la legalità negli appalti.
“Sono contenta che la campagna elettorale si stia svolgendo senza urli e strepiti, ma sui temi e problemi concreti che riguardano la vita dei cittadini siciliani”, ha detto invece Anna Finocchiaro a Siracusa. “Purtroppo – ha proseguito – questi problemi sono gravi e antichi, e sono dovuti ad anni di malgoverno del centrodestra e da ultimo al governo Cuffaro che, è sempre bene ricordarlo, si è dovuto dimettere per questioni gravissime e non certo per un normale avvicendamento politico. Ora Lombardo si candida in piena continuità con quel sistema. Gli elettori devono sapere che chi vota Lombardo, vota Cuffaro”.
Finocchiaro ha aggiunto: “Non dobbiamo però fermarci alla polemica, perchè la Sicilia ha bisogno di risolvere i problemi concreti della sua inefficiente pubblica amministrazione, e di una spesa pubblica gigantesca e fuori controllo, i problemi di una terra dove una raccomandazione conta più di un dottorato di ricerca. Quando qualcuno dice che la Sicilia è condannata alla povertà, non dice la verità: in Sicilia sono arrivate tantissime risorse che il governo di centrodestra ha sprecato e buttato”.
“So che la prova è difficile, ma lavoriamo per vincere”, ha concluso la Finocchiaro. “Per fare questo serve l’aiuto di tutti e molto importante sarà il contributo della lista per Anna Finocchiaro Presidente che, insieme alle altre liste dei partiti, sostiene la mia candidatura. Si tratta di un valore aggiunto, di tante personalità che rappresentano realtà economiche e sociali significative della Sicilia, che ci potrà permettere di provare a vincere”.
“I siciliani non si faranno ‘infinocchiare’ dalla Finocchiaro e da tutti i numeri peraltro sbagliati che sciorina ogni qual volta apre bocca per nascondere la sua carenza di progettualità e le divisioni della coalizione che la sostiene. I siciliani sanno bene che abbiamo impiegato tutti i fondi di agenda 2000 e che il mio governo ha raggiunto le varie premialità previste dall’Unione Europea per le regioni che hanno speso meglio i fondi”. Lo afferma Totò Cuffaro rispondendo ad Anna Finocchiaro.
“In questa campagna elettorale – dice Cuffaro, che è capolista al senato per l’Udc – noi abbiamo parlato del modello di sviluppo che vogliamo per la Sicilia e per l’Italia, lei si è limitata alla polemica sterile nei miei confronti e non ci ha ancora spiegato quale è il modello di sviluppo che propone”. “Ad oggi – conclude – ci ha spiegato solo quello che non vuole fare. E fra le cose che non vuole fare ci sono i termovalorizzatori, forse perchè vuole ridurre la Sicilia, nelle stesse condizioni in cui suo compare Bassolino ha ridotto la Campania”.
Fonte: Siciliainformazioni.com
© Riproduzione riservata