Cultura Siracusa

Gianna Nannini: iniziai a cantare a Siracusa. E intona Vitti na crozza. VD

Gianna Nannini al Teatro Greco: ho iniziato la mia carriera a Siracusa

https://immagini.ragusanews.com//immagini_articoli/14-08-2022/gianna-nannini-iniziai-la-mia-a-siracusa-e-canta-vitti-na-crozza-video-500.jpg Gianna Nannini: iniziai la mia carriera a Siracusa. E canta Vitti na crozza. VIDEO

Siracusa – “Sono scappata di casa e mi misi a suonare con un mio amico flautista siracusano, Emanuele, uno dei miei compagni di quell’epoca, di cui ho perso le tracce; non so se stasera c’è, se c’è, mo’ vieni qua, Emanuele, che si suona.
La cosa bella è che la mia migliore amica di Catania, Luciana, mi ospitò, e non le avevo detto che facevo tournee in Sicilia, ma io ho iniziato qua, a Siracusa”.
Gianna Nannini (Siena, 1954) ha cantato per un’ora e mezzo di filato giovedì 11 agosto al teatro Greco, facendo salti, sudando, inseguendo il chitarrista sul palco, gioendo come una bambina, eccitandosi e trasmettendo una carica erotica spontanea al suo pubblico.
E ha omaggiato la Sicilia che l’ha ospitata con un suo cavallo di battaglia: Vitti na crozza. I due video di Ragusanews.


© Riproduzione riservata