Appuntamenti
|
06/11/2016 15:23

Debutta la Banda Agricola Popolare di Ragusa

Questa sera ore 21

di Redazione

Meteo: Ragusa 29°C Meteo per Ragusa
Banda Agricola Popolare
Banda Agricola Popolare

Ragusa – Loro sono Anna Garcia Galba, Antonio D’Antoni, Andrea Savasta, Thomas Occhipinti e Tiziano Militello. E sono la Banda Agricola popolare. E’ nata a Ragusa una nuova formazione musicale che ha debuttato ieri sera presso lo Spazio Rivendita Carne Locale.

 

Un mix di generi, quello della Banda Agricola, che spazia dalla cumbia al bayon, mambo, huapango, Llanera, Tex mez, fino al Valzes Criollos. Musiche latinos, certo, ma con arrangiamenti raffinati ed accurati. La matrice Folk, naturalmente, non può mancare ed è per questo che la banda è definita “popolare”. Inutile sottolineare il gioco di parole che richiama il noto istituto di credito. Un ulteriore omaggio alla ragusanità e alla terra di appartenenza.

 

Anna Garcia Galba al violino e alla voce, Antonio D’Antoni alla chirarra, Andrea Savasta alla tromba e cori, Thomas Occhipinti alla batteria e alle percussioni e Tiziano Militello al basso si esibiranno anche questa sera, sempre allo Spazio Rivendita Carne Locale per la replica del debutto, a partire dalle ore 21.