Appello per la rimozione
di Redazione


Scicli – Nonostante del ciclone Athos non si parli quasi più, tra le numerose e nefaste conseguenze che ha portato, una tra le più preoccupanti è di certo rappresentata dalla presenza, pericolosa per la salute pubblica, di innumerevoli frammenti di amianto – contenuto nei vecchi serbatoi di eternit ancora presenti in tante case – che, in occasione del passaggio della perturbazione, si sono distaccati spargendosi sulle le strade della borgata di Sampieri.
Da quanto appreso, a nulla sono valse le sollecitazioni rivolte al Comune ed alla Provincia, finalizzate ad ottenere la rimozione di questi detriti.
Il Candidato Sindaco Armando Cannata e la sua coalizione, desiderano raccogliere e fare proprio l’appello lanciato dai cittadini di Sampieri.
È nostro preciso dovere portare all’attenzione pubblica l’impellente questione, farne denuncia e sollecito immediato alle autorità competenti e vigilare perché esse provvedano, senza ritardo alcuno, alla rimozione di fonti tanto elevate di rischio per la salute della comunità.
© Riproduzione riservata