Lettere in redazione
|
10/11/2008 14:26

Di Pietro a Catania per fermare il Lodo Alfano e la Riforma Gelmini

di Redazione

Catania, 09 Novembre,

bellissimo incontro ieri sera, presso l’ UNA Hotel in via Etnea, a chiusura dei tre incontri tra Palermo, Messina e Catania con l’Onorevole Antonio Di Pietro, leader dell’Italia dei Valori.
In mattinata, Di Pietro era stato a Palermo alle 10:30.
A Catania, durante l’incontro iniziato dopo le 18:00, e dopo essere stato anche a Messina, insieme al senatore Fabio Giambrone, commissario provinciale del partito, all’Onorevole Leoluca Orlando, portavoce nazionale Idv ed all’Onorevole Domenico Scilipoti, commissario del partito per la provincia di Catania, Di Pietro ha attaccato il lodo Alfano e la Riforma Gelmini.
“Sono già state raccolte tantissime firme a sostegno del nostro referendum, ha dichiarato l’ex magistrato, segno che gli italiani, soprattutto giovani, hanno voglia di sentirsi uguali di fronte alla legge e decidere del loro futuro senza più delegare il parlamento non autorizzato.
Insomma, hanno voglia di giustizia”.
Nel corso della serata l’onorevole Scilipoti ha toccato anche il problema della privatizzazione dell’acqua e del nucleare che il Governo Nazionale sta attuando nel massimo silenzio.
“Il governo – ha detto – non può decidere sempre di testa sua. Dovrebbe chiedere il parere dei cittadini su questioni importantissime come il nucleare o la privatizzazione dell’acqua. E naturalmente anche in merito all’immunità per le quattro più alte cariche dello Stato”.

Di Pietro e l’Italia dei Valori hanno riempito il vuoto lasciato dalle ormai scomparse aggregazioni politiche della “sinistra classica” ed, a mio parere, ha affrontato i problemi con maggiore realismo, pragmatismo, insomma senza fare, solo, Filosofia Politica.
Il leader dell’Italia dei Valori ha anche illustrato che in Sicilia la raccolta delle firme è andata benissimo e che siamo già arrivati ad un milione di firme in totale.
Un incontro interessante, sveglio, vivo e reale, ci serve una mano, “FIRMA E FERMALI”, ecco dove si può firmare in Sicilia:

http://www.sicilia.italiadeivalori.it/pdf/Sedi%20raccolta%20firme%20-%20Sicilia.pdf

Con la stima di sempre, Accidia.