di Redazione

Sono sulla strada del ritorno i tecnici del Servizio per la Provincia di Ragusa che lunedì scorso sono partiti con la colonna mobile della Protezione Civile siciliana. Si imbarcheranno alla volta di Palermo da Napoli alle 21 per sbarcare a Palermo alle 6. l’arrivo a Ragusa è previsto per le 12.00
Domani alle 12.30 dal piazzale del Servizio per la provincia di Ragusa, in via Achille Grandi, partirà un carico di carne fresca e primaticci alla volta dell’Abruzzo. Presenzieranno il sindaco di Ragusa Dipasquale e di S.Croce Camerina, Schembari.
Giovedì alle ore 15.30 presso la sede del Servizio in via Achille Grandi, si terrà un seminario su “Protezione Civile in provincia di Ragusa, stato di fatto e prospettive”.
Interverranno: ing. S. Cocina, Dirigente Generale DRPC, dott. S. Lio, Dirigente Servizio Volontariato e Formazione, arch. B. Bellassai, Dirigente Servizio Rischi Ambientali, dott. G. Basile, Dirigente Servizio Rischio Idrogeologico.
Al termine verranno consegnate le targhe di partecipazione alla celebrazione del centenario di Messina ai Sindaci, all’Amministrazione Provinciale, all’AUSL ed al Volontariato.
Alle ore 19.00 trasferimento in cattedrale per la celebrazione del Precetto Pasquale, presiede il Vescovo di Ragusa, mons. Paolo Urso.
© Riproduzione riservata