Attualità
|
07/07/2007 00:00

Digiacomo all’unanimità segretario provinciale Ds

di Redazione

Da coordinatore provinciale dei Ds a segretario in vista della nascita del Partito democratico. Giuseppe Digiacomo, sindaco di Comiso, dall’altra sera ha avuto affidata la responsabilità di guidare la Quercia in questa fase di transizione e dopo l’abbandono del partito di dirigenti (in testa il senatore Gianni Battaglia) ed iscritti che hanno scelto il movimento di Sinistra democratica.
È stato eletto all’unanimità nel corso di un’assemblea nella sede della Cna, alla presenza di Enzo Napoli del Dipartimento organizzazione della segreteria regionale della Quercia. L’assemblea è servita anche a definire i criteri di composizione della nuova direzione provinciale, che sarà formata da 150 componenti, 90 delvecchio organismo ed i rimanenti 60 espressione dei territori.
Il neo segretario provinciale dei Ds punta dritto al coinvolgimento della società civile. «Andiamo verso la nascita – ha sottolineato Digiacomo – di un nuovo luogo politico che parte dalle radici dei Ds e della Margherita per essere più grande e più ampio ed in grado di raccogliere quella che io definisco la terza gamba del progetto politico».