L'annuncio è di Pippo Digiacomo, deputato regionale del Pd
di Redazione


Comiso – “Se entro marzo il ministro per l’Economia, Giulio Tremonti, non firmerà il decreto, domenica 10 aprile occuperemo l’aeroporto di Catania”. L’annuncio è di Pippo Digiacomo, deputato regionale del Pd, che lamenta la mancata operatività dello scalo di Comiso, che attende dal ministero la firma di un decreto per porre a carico dello Stato gli oneri dei servizi di volo e della sicurezza.
Digiacomo parla in una nota di “una grande manifestazione, a cui chiameremo a raccolta l’intera Sicilia sud-orientale. Anzi, fin d’ora lancio l’invito – aggiunge – per una mobilitazione generale che faccia capire a questo governo e a questo ministro che la Sicilia non è più disposta a soggiacere alle logiche nordiste, che stanno trasformando il sud nel terzo mondo d’Europa”.
“Il silenzio del governo nazionale e del ministro Tremonti – dice – non può che essere letto come una maleducazione istituzionale nei confronti del nostro territorio, della sua popolazione e delle aspettative, finora rimaste deluse, di vedere la più grande infrastruttura del meridione d’Italia completata da mesi, ma non ancora operativa. Tremonti non si è ancora degnato nemmeno di una comunicazione, mentre il decreto giace sulla sua scrivania, facendo fare una cattiva figura anche al suo collega Matteoli e alla promessa di brindare con lo champagne in estate all’apertura dell’aeroporto”, conclude in riferimento alle garanzie fornite in gennaio dal ministro dei Trasporti, Altero Matteoli.
© Riproduzione riservata