Attualità
|
19/01/2008 16:02

Discarica chiusa il 29 febbraio? Forse…

di Redazione

Meteo: Ragusa -0°C Meteo per Ragusa

Scusate, abbiamo sbagliato. Forse è questa la frase che sentiremo recitare tra qualche giorno con riferimento alla chiusura della discarica di contrada San Biagio a Scicli. Tutti, infatti, sostengono che il sito chiuderà il 29 febbraio.

La città, comitato Sutas in testa, ha già fatto sapere che non transigerà se scelte contrarie saranno fatte. I rappresentanti politici, non quelli di Scicli, sono sostanzialmente d’accordo ma sull’altro versante si danno da fare affinché si possa modificare tendenza.

E’ stato accertato, infatti, che la seconda vasca di Ragusa non potrà mai essere pronta l’1 marzo. E quindi c’è la necessità di trovare soluzioni alternative.

Non è un caso che lo stesso presidente Gianni Vindigni, venerdì pomeriggio, abbia diffuso una nota in cui fa delle riflessioni evidenziando come il Comune di Scicli non abbia i mezzi adatti per trasportare i rifiuti al di fuori del proprio territorio e che il sito di San Biagio potrà essere riempito ancora un po’.

Un documento venuto fuori dopo che venerdì mattina, i maggiorenti di Fi, An e Udc si erano riuniti a Ragusa proprio per trattare la delicata materia. Sembra che i deputati iblei, dopo la questione del Consorzio universitario, si sentano investiti anche della suddetta grana.

Sono loro, insomma, ad avere in mano la soluzione per ogni problema. Al bando i tecnici, ci pensano i deputati iblei a sanare tutto ciò che non va. Se tale tesi dovesse passare, inutile affermare che a Scicli scoppierà una mezza rivoluzione.