Attualità
|
22/01/2008 22:27

Discarica, sospeso lo sciopero bianco

di Redazione

Meteo: Pozzallo 27°C Meteo per Ragusa

A San Biagio di Scicli ed a Pozzo Bollente di Vittoria tutto torna alla normalità.

I dipendenti della ditta meneghina, che ha affidato il servizio di coltivazione delle due discariche comprensoriali hanno sospeso lo sciopero a singhiozzo, attuato da alcuni giorni, per reclamare il regolare pagamento delle loro mensilità.

Per le unità in servizio nei due siti, che con la loro protesta avevano impedito ai compattatori di scaricare determinando il deposito dei rifiuti nei cassonetti, sono arrivate assicurazioni sullo stato dei pagamenti.

La situazione più passavano i giorni e più diventava difficile. La spazzatura aumentava restando in molti casi sui camion. L’operazione di abbancamento era consentita, infatti solo ogni trenta minuti. Stamattina alle 10.30 un telefax dell’impresa Icom informava che i comuni di Ispica, Modica e Pozzallo avevano saldato gli arrestari all’Ato Ambiente e dunque era possibile compattare nelle due discariche.

Da palazzo Iacono a Vittoria, si è appreso che anche il sindaco Peppe Nicosia , insieme agli altri suoi colleghi dei Comuni che usufruiscono delle strutture di Vittoria e Scicli, aveva attivato le procedure necessarie per assicurare in tempi brevissimi il pagamento delle somme dovute alla ditta.
Ed intanto il presidente dell’Amiu Gino Puccia ha dichairato che nessuno, nemmeno la Icom può permettersi di bloccare il servizio di nettezza urbana.