Lettere in redazione
|
07/02/2009 13:50

Divieto di sosta a Scicli: servizi ipotetici e disservizi virtuali

di Redazione

Meteo: Scicli 29°C Meteo per Ragusa

Scicli – Essendo stato vittima,mio malgrado,di un episodio che ha visto coinvolta  la mia auto con una rimozione forzata, credo sia giusto esternare il mio disappunto e renderlo pubblico x far conoscere ciò che accade normalmente a Scicli ai malcapitati automobilisti che non godono di……immunità particolari!!

Che tristezza vedere i solerti Vigili impegnati nell’esercizio delle loro funzioni ad applicare il Codice della strada con tanta (troppa) elasticità!

Prontissimi a fischiare il malcapitato automobilista che ha la ventura di fermarsi (non sostare) davanti a un ambulatorio, guardia medica o farmacia che dir si voglia e…stranamente assenti in certi incroci dove le auto in sosta (non in fermata) sono una spiacevole..consuetudine (vedasi imbocco Via S.Maria La Nova lato bar……) con evidente intralcio alla circolaione che di fatto viene privata di una carreggiata.

E tralascio le soste in divieto di certe auto perchè a detta dei signori di cui sopra,”mica si può fare il verbale al consigliere comunale”!

In questo contesto di…ordinaria confusione, il Comando dei Vigili riceve una telefonata da un cittadino che si lamenta del fatto che a suo dire un’auto parcheggiata gli impedisce di entrare in garage. Cosa priva di fondamento come hanno potuto rilevare i presenti(poteva entrare ed uscire comodamente un furgone).
Peccato che il Codice della strada disponga della rimozione solo per evidenti intralci alla circolazione che non sussistevano.
Peccato che il solerte vigile nel redigere il verbale citi l’articolo giusto ma..il comma sbagliato e (guarda caso) ne deriva un sanzione maggiorata di 78 euro contro i 38 previsti per quella infrazione nei pressi di un passo carrabile.
Peccato che in buona sostanza la distrazione di aver..invaso le strisce gialle solo con le ruote anteriori mi siano costate 100 euro per la rimozione (che non doveva avvenire) e 78 euro contro i 38 che..giustamente meritavo!!!!
Attenti automobilisti, senza santi in terra…..la vita è dura!!!
 
 
                                                                    da un automobilista deluso: Ignazio