di Redazione


Il primo slalom “Città di Scicli-Memorial Mimì Pellegrino” è in calendario per domenica 25 novembre.
Alla manifestazione (la cui organizzazione è curata dalle Scuderie Saint Paul di Siracusa e dalla scuderia
La manifestazione si snoderà dal Km 7 al Km 3 della strada provinciale n°37,
Ieri erano già novanta le iscrizioni di concorrenti provenienti da diverse città della Sicilia e della Calabria. Fra le scuderie più importanti che hanno aderito: Sciacca Corse, Gpk, Puntesi Corse,
Le verifiche antegara delle vetture partecipanti saranno effettuate sabato a Scicli presso l’Istituto Agrario, in contrada Bommacchiella, dalle 15,30 alle 20,30.
Saranno premiati i primi dieci piloti della classifica assoluta e i primi tre classificati in ognuna delle classi in cui sono suddivise le vetture partecipanti. E’ stata prevista anche una premiazione per gli equipaggi femminili e per i piloti Under 23.
La manifestazione è organizzata dalle Scuderie Saint Paul di Siracusa e dalla Contea Racing di Modica, ed è autorizzata dall’Aci-Csai,
Lo slalom, fortemente voluto dai tanti sportivi e appassionati di Scicli, primo fra essi Cosimo Lutri, uno dei piloti più presenti in queste manifestazioni, è intitolato alla memoria di Mimì Pellegrino, sportivo sciclitano scomparso qualche anno fa, sempre in prima linea nel suo amore per le auto e il mondo delle corse.
“Sarà una gara di altissimo livello spettacolare, vuoi per la novità, vuoi per la scelta del tracciato”, spiegano Lorenzo Laquidara, delle Scuderie Saint Paul di Siracusa, e Gianni Medica, presidente de “
Domenica il via alla prima vettura sarà dato alle 9,30. In passato a Scicli si erano disputati già tre slalom, in contrada “Spana”, nella immediata periferia della città, per l’organizzazione dell’Automobile Club Ibleo. L’iniziativa è patrocinata dalla Provincia Regionale di Ragusa, assessorati allo sport e alla viabilità.
© Riproduzione riservata