Sport
|
07/04/2009 02:56

Donnalucata sfortunato, perde derby e mister

di Redazione

Meteo: Scicli 32°C Meteo per Ragusa

Partita attesa domenica a Scicli, dove allo Scapellato si affrontavano nella stracittadina il Per Scicli capolista e il Donnalucata. Partita giocata con determinazione da entrambe le squadre fin dai primi minuti.

Nel primo tempo è il Donnalucata ad essere piu’ pericoloso, ma il portiere sciclitano, Bonincontro (migliore in campo) mette la saracinesca prima su tiro di Iurato e poi su tripla conclusione di Assenza. Nell’unico tiro in porta del primo tempo il Per Scicli colpisce la traversa su punizione di Burletti.

Nella ripresa il Donnalucata continua a premere per cercare la vittoria ma i suoi attaccanti, in particolare Spitale e Marzio Carbone sono apparsi oggi spenti, fuori dal gioco e molto deludenti.

A circa mezzora dal termine il mister Angelo Massari, appena entrato per dare una scossa ai suoi ragazzi, in uno scontro fortuito con Manenti , subisce una gomitata che gli provoca la fuoriscita di sangue e la frattura del naso con relativo spostamento del setto. Massari è stato trasportato quindi d’urgenza all’Ospedale di Modica dove martedì mattina verrà operato per la riduzione della frattura al setto.

A questo punto i donnalucatesi, frastornati dall’infortunio del loro uomo guida non sembrano avere più la grinta di prima, ciononostante sfiorano la rete ancora con Assenza e con Carbone che ancora una volta fallisce davanti al portiere. Come nelle migliori leggi del calcio, il Per Scicli, molto cinico, punisce i ragazzi di Pisani; Manenti galoppa sulla fascia, riesce a crossare al centro, dove Falla, appostato in area, con un tiro sbilenco, riesce pero’ a beffare l’incolpevole Lutri.