Sport
|
08/11/2007 00:00

Doppio colpo del Caffè Moak Futsal

di Redazione

E’ stato un intenso mercoledì di lavoro per i dirigenti del Caffè Moak Futsal; un mercoledì di intense trattative che hanno portato ad operazioni molto importanti. Due sono di grande spessore e riguardano trasferimenti in rosanero di alto profilo. Dal Perugia, infatti, sono arrivati due autentici “crack” del campionato, destinati a far compiere un salto di qualità non indifferente alla squadra di Rino Chillemi. E’ stato infatti portato a termine il trasferimento di Fabio Bacheca, detto Cameron, laterale offensivo di 24 anni, e quello di Silveira Reis Cesar Fernando, detto Nikinha, laterale anch’egli di 24 anni. “Cameron”, è nato a San Paolo (Brasile) il 4 luglio 1983. Laterale offensivo, 1 metro e 75 per 62 chili di peso, è nel giro della Nazionale azzurra, ed è ex Campione d’Italia con la maglia dell’Arzignano nella stagione 2003/04 e vincitore della Supercoppa Italia. Nella medesima stagione, con l’Under 21 della stessa società veneta, ha conquistato anche il titolo tricolore di categoria. dal 2005 e sino al 2007, ha giocato con la Lazio Colleferro, collezionando 33 presenze e 9 gol e una partecipazione alla Final Eight di Coppa Italia, con 2 presenze ed una rete. Da questa estate il trasferimento al Perugia, con cui ha disputato le prime giornate di questa stagione, prima del passaggio in rosanero, formalizzato oggi. “Nikinha”, invece è nato a  Batucatu (Brasile), il 15/01/83. E’ alto 1 metro e 77 centimetri, per un peso forma di 60 chili. Gioca nel ruolo di laterale e nelle ultime due stagioni, ha giocato a Perugia, dove ha collezionato 21 presenze ed 11 reti. Anche lui ha iniziato la stagione con i biancorossi umbri, pur essendo da giugno scorso, come Bacheca, un obiettivo della società.

Una sana gestione societaria, ha però spinto i dirigenti, a portare a termine anche un paio di operazioni in uscita. Va via, dopo tre stagioni in rosanero, Orlando Bidinotti, capocannoniere che ha conquistato la promozione in serie A la scorsa stagione. Bidinotti si è trasferito al Napoli Vedevo in serie A2.

Ed in A2, al Marigliano, va anche Julio Romanini, arrivato quest’anno nel Caffè Moak Futsal. Scelte dolorose, ma la difficoltà a trovare spazio, ha spinto la società ad operare questa scelta, mantenendo inalterati gli equilibri di rosa, che sono alla base di una sana gestione delle risorse della società.

“Sono molto soddisfatto di quello che abbiamo fatto – ha detto il presidente Giorgio Vindigni – Abbiamo rafforzato notevolmente il tasso tecnico della squadra con due giocatori di grandissimo profilo in grado di farci compiere un vero salto di qualità. L’impatto con la massima serie è stato positivo ma avevamo bisogno di questi due elementi e sfruttando alcune circostanze che non ci hanno costretto a sacrifici insostenibili, siamo riusciti a mettere a segno il doppio colpo”.