Le operazioni della GdF
di Irene Savasta


Vittoria – Operazioni antidroga della GdF a Vittoria e Pozzallo. E’ stato sequestrato 1 kg di marjuana, occultata all’interno di un borsone di un quarantasettenne vittoriese che, alla vista dei militari, ha tentato la fuga. Il soggetto è stato arrestato e, su disposizione dell’A.G., associato alla casa circondariale di Ragusa.
Al Porto di Pozzallo, i militari hanno proceduto a controllare oltre 20 passeggeri in procinto di imbarcarsi per Malta. Nel corso dei controlli hanno fermato ed arrestato una ragazza di nazionalità colombiana, 22 anni, trovata in possesso di 4 kg di marijuana, suddivisi in 7 involucri, e 104 gr di hashish, rinvenuti all’intero del proprio zaino.
A Vittoria in pieno centro un cittadino algerino di anni 36, è stato arrestato in flagranza di spaccio. Dalle successive operazioni di perquisizione, sono stati rinvenuti 22 gr. di hashish, suddiviso in stecchette pronte per essere cedute.
Queste sono solo le ultime operazioni in tema di contrasto al traffico e detenzione di sostanze stupefacenti. Nello scorso mese di agosto sono state concluse altre due rilevanti attività presso il sedime portuale di Pozzallo, in cui sono stati prima sequestrati 36 kg. di “Khat” (meglio conosciuta come “la droga dei poveri”) e successivamente 10 kg. di marjuana.
© Riproduzione riservata