Cronaca
|
25/11/2009 13:22

Droga, arrestato Giovanni Biazzo

di Redazione

Meteo: Pozzallo 28°C Meteo per Ragusa

Pozzallo – Nel primo pomeriggio di ieri i Carabinieri di Modica, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di piazza Beniamino Scucces, hanno arrestato Giovanni Biazzo, 21enne pregiudicato pozzallese con precedenti legati al mondo delle sostanze stupefacenti.

Il ragazzo si era reso protagonista, nei mesi scorsi, di una attività di spaccio piuttosto intensa , con base operativa a Pozzallo e che, nel corso della scorsa estate, culminò con un paio di tragici episodi di overdose. Le due vittime, due giovani tossicodipendenti modicani, secondo i carabinieri usarono eroina “tagliata” male ed acquistata a Pozzallo, probabilmente da Biazzo.

Subito dopo averla usata, i due finirono in ospedale in condizioni gravissime; dal Pronto Soccorso, finirono nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Maggiore di Modica ridotti in stato comatoso e dove hanno combattuto contro la morte per diversi giorni. Proprio questi gravissimi episodi hanno spinto i carabinieri della Compagnia di Modica, guidati da Alessandro Loddo, ad intensificare al massimo la già profonda azione di contrasto al mercato degli stupefacenti. E l’attività d’indagine scaturita da uno sforzo investigativo importante, è finalmente culminata nell’arresto di Giovanni Biazzo.

Dopo le formalità di rito, il 21enne pregiudicato è stato portato nel carcere di Piano del Gesù a Modica Alta.