33enne di Ragusa, residente a Comiso, celibe, gessista
di Redazione


Comiso – I Carabinieri della locale stazione hanno arrestato un cittadino comisano. responsabile di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente. All’alba di ieri, intorno alle 5 circa a Comiso i militari dell’Arma coadiuvati dal Nucleo Cinofili di Nicolosi nel corso di uno specifico servizio, hanno arrestato in flagranza di reato Davide Ricca, 33enne di Ragusa, residente in Comiso, celibe, gessista, poiché al termine di articolata attività investigativa, veniva sottoposto ad una perquisizione personale e domiciliare. Quest’ultima dava esito positivo e in particolare i Carabinieri rinvenivano e sequestravano, all’interno della sua abitazione, 70 grammi di droga tipo hashish, due bilancini elettronici di precisione e materiale vario per il confezionamento delle dosi di droga.
L’attività è proseguita con l’identificazione dell’indagato, appena sorpreso nella disponibilità della droga, avvenuta presso la Compagnia Carabinieri di Vittoria, ove, chiarita la dinamica degli eventi, si procedeva immediatamente alla redazione degli atti di rito. I Carabinieri informavano il Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa che concordava pienamente con le risultanze investigative dei militari della Compagnia di Vittoria.
L’operazione condotta dai carabinieri terminati tutti gli accertamenti di rito, si concludeva con la traduzione di Davide Ricca, arrestato, presso la Casa Circondariale di Ragusa.
© Riproduzione riservata