di Redazione

Dopo il cataclisma elettorale delle elezioni provinciali i Ds e la Margherita tentano di ricostruire lo sdrucito tessuto politico del centrosinistra a Scicli.
“Il Coordinamento dei Democratici di Sinistra per il Partito Democratico, composto dal coordinatore cittadino Pino Occhipinti, dal portavoce Elèda Trovato e dai componenti Luca Cottone, Fabio Rinzivillo, Salvatore Di Maria, ha incontrato il Coordinamento della Margherita di Scicli nella sede dei Ds –scrivono Elèda Trovato ed Elio Padua-. Con Venerina Padua, Elio Padua e Armando Cannata si è registrato un fattivo e sereno confronto che si è sviluppato su due direttrici: le problematiche locali, con il concepimento di un percorso progettuale di fine legislatura che riguarda una politica di coesione di tutto il centro sinistra nel contesto dell’attività amministrativa della città e l’avvio di un percorso comune verso la Costituente del Partito Democratico. Dall’incontro è emerso, intanto, con piena condivisione dei due coordinamenti, che è imprescindibile determinare una consapevole Unità del centrosinistra; convinti che questa è una condizione indispensabile per affrontare le sfide ed i progetti del futuro di una Città prossima all’impegno elettorale per l’elezione del Sindaco e il rinnovo del consiglio comunale. I due coordinamenti hanno assunto impegno di intraprendere, nel periodo estivo, iniziative atte a collocare al centro dell’attenzione della pubblica opinione questioni vitali per la città dove è necessario il consenso e la condivisione della comunità su scelte che vanno assunte con grande senso di responsabilità e coraggio”.
Intanto, la Sinistra Democratica ha avviato un proprio autonomo percorso in vista delle amministrative del 2008, così come l’ex consigliere provinciale Franco Susino.
© Riproduzione riservata