Cronaca
|
05/09/2009 15:37

Due arresti per droga

di Alessandro Loddo

Meteo: Ispica 27°C Meteo per Ragusa

Ispica – Il comune di Ispica è stato teatro di serrati controlli antidroga condotti negli ultimi giorni dai militari della Compagnia Carabinieri di Modica.

L’attività, condotta dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile con l’ausilio delle unità cinofile del Nucleo Carabinieri di Nicolosi (CT), ha avuto come obbiettivo diversi soggetti censurati/pregiudicati ispicesi. Al termine di tali controlli i militari della Compagnia di Modica hanno tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente CANNATA Giovanni – 34 anni di Ispica – trovato in possesso di 13 grammi di hashish e di un bilancino di precisione ritenuto funzionale al confezionamento dello stupefacente, nonché la sua convivente rumena MOLDOVAN Violeta Costela di 20 anni, indosso alla quale era occultata la droga. Già in passato i due erano stati oggetto di controllo da parte dei Carabinieri della Compagnia di Modica, ma questa volta per loro non vi è stato nulla da fare e vano è stato il loro tentativo di nascondere la sostanza stupefacente sul corpo della giovane rumena.

Sempre in seno al servizio antidroga è stato deferito all’Ufficio Territoriale del Governo di Ragusa il pregiudicato P.I. per detenzione di sostanza stupefacente, presumibilmente hashish, per uso personale.