La stessa banda torna sul luogo del delitto
di Saro Cannizzaro


Modica – Secondo furto con scasso a distanza di poco più di 48 ore al bar-ricevitoria Macauda, annesso al distributore di carburanti di Contrada Michelica, sulla SS. 115 Modica-Ispica.
Stavolta il danno è notevolmente inferiore ai trentamila euro circa già rubati nei giorni scorsi. Il modus operandi è stato identico. E’, dunque, è probabile che si tratti della stessa banda. Nella notte tra domenica e lunedì, con una mazza, come fatto nei giorni precedenti, hanno sfondato la porta dell’esercizio che i titolari avevano appena fatto sistemare, e si sono introdotti all’interno impossessandosi di tabacchi per circa duemilacinquecento euro, di seicento euro in contanti che si trovavano nelle sei slot machine di cui è dotato il locale.
Non hanno trovato i “gratta & vinci” poiché, stavolta, i proprietari se li erano portati a casa.
Non contenti hanno rubato gli espositori di chewingum da banco per un altro danno di circa cinquecento euro, oltre ai registratori di cassa e agli espositori di compact disk, profilattici e altro. I titolari hanno fatto una sommaria stima di circa cinquemila euro.
© Riproduzione riservata