Economia Trasporti

Aerei, sciopero Ryanair di 24 ore sabato 25 giugno

Nuova agitazione in mezza Europa di piloti e steward della compagnia low cost irlandese

https://immagini.ragusanews.com//immagini_articoli/16-06-2022/aerei-sciopero-ryanair-di-24-ore-sabato-25-giugno-500.jpg Aerei, sciopero Ryanair di 24 ore sabato 25 giugno


 Comiso - Nuova serrata nazionale sabato 25 gugno, stavolta per 24 ore consecutive, di piloti e assistenti di volo delle compagnie aeree Ryanair, Malta Air e della società CrewLink. A proclamare la protesta Filt Cgil e Uiltrasporti "visto, dopo lo sciopero dello scorso 8 giugno, il perdurare dell'impossibilità di avviare un confronto dedicato alle problematiche che da mesi affliggono il personale navigante", affermano i due sindacati in una nota congiunta.

"La protesta del 25 giugno - aggiungono - rientra in una mobilitazione di livello europeo" e oltre che in Italia "si asterrà dal lavoro anche il personale di base in Spagna, Portogallo, Francia e Belgio: per chiedere contratti di lavoro dignitosi, almeno in linea ai minimi salariali previsti dal nostro contratto nazionale del trasporto aereo" concludono le associazioni di categoria, avvisando i passeggeri che "si prospettano probabili disagi sui collegamenti operati da Ryanair verso i Paesi che sciopereranno".


© Riproduzione riservata