Scicli - “La formula del Cash&Carry è l’opportunità per trovare una via d'uscita tra la logistica e il punto vendita, in un momento di crisi dei consumi in cui il ridimensionamento dei ritmi produttivi sta portando moltissimi brand dell’HORECA a riconsiderare offerta e formati per far fronte al cambiamento di scenario e recuperare il mercato perso”.
News Correlate
Lo ha detto l’amministratore delegato del Gruppo AG Distribuzione, Giorgio Alescio intervenendo davanti alla “grande famiglia AG Distribuzione” - la rituale conviviale del Gruppo-, tenutasi ieri al Pata Pata di Sampieri.
Riflessioni, strategie, ma anche festa per il team lavoro tra i più giovani in termini assoluti.
“L’incertezza ci obbliga a fare le scelte giuste, guardando sempre alle decisioni di business che sono dettate anche dal momento socio economico. Numeri in crescita per il Gruppo modicano (fatturato, addetti, investimenti) sempre più leader di mercato in Sicilia nel canale Horeca”.
Espansione, iniziative, innovazione e investimenti. Di tutto questo si è discusso nel momento della serata dedicato all’approfondimento. E poi spazio alla valorizzazione delle risorse umane, vero fulcro dell’azienda.
Pronta per le nuove sfide, l’Ag Distribuzione ha preannunciato gli step prossimi che innoveranno l’azienda per renderla sempre più competitiva e al passo con i tempi.
Per quanto riguarda il mercato, previsto un consolidamento dello sviluppo in Sicilia e con alcuni paesi esteri. Si cerca nel frattempo di rafforzare un asset economico-sociale: la sostenibilità.
“Con la nostra piattaforma distributiva al servizio del canale Horeca, i punti vendita dei Cash&Carry, la rete dei grossisti in Sicilia, abbiamo piena conoscenza della situazione economica che stiamo attraversando- ha proseguito Giorgio Alescio, affiancato dai figli Giuseppe e Rita alla guida del gruppo-. "Dopo il rimbalzo post-Covid dell'economia italiana, si sta perdendo slancio. Per colpa di un'inflazione sempre più alta e di costi energetici insostenibili. Ma la fronteggeremo. I player commerciali vedono in AG Distribuzione un partner estremamente affidabile, flessibile, che dedica una cura all’assortimento al fine di garantire un livello di servizio elevato in rapporto ai tempi di consegna, al mantenimento delle scorte e alla gestione degli ordinativi".