Economia Lavoro

Concorso Mitd, 147 posti con stipendi fino a 90mila euro: come partecipare

Ruoli e requisiti per candidarsi alle selezioni

https://www.ragusanews.com//immagini_articoli/18-05-2022/concorso-mitd-147-posti-con-stipendi-fino-a-90mila-euro-come-partecipare-500.jpg Concorso Mitd, 147 posti con stipendi fino a 90mila euro: come partecipare

 Roma - Sono 147 i posti disponibili presso il Dipartimento per la trasformazione digitale del Ministrero per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale (Mitd), per esperti del campo che avranno il compito di lavorare sui progetti di digitalizzazione e innovazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).
I ruoli nel bando, che alleghiamo in formato in Pdf in fondo:
- 58 posti come "Account manager", che garantiranno lo sviluppo della relazione con enti locali e fornitori di servizi digitali per la pubblica amministrazione, fornendo assistenza e supporto.
- 61 per la posizione di "Technical implementation manager", che favoriranno l’attuazione delle misure del Pnrr presso le Pa e gli enti interessati.
- 28 per la posizione di "Operations assistant", che supporteranno soggetti ed enti nella corretta implementazione della strategia per la trasformazione digitale di competenza del Dtd.

I nuovi dipendenti saranno ripartiti nelle aree territoriali e le città di riferimento. Tra i principali requisiti generali richiesti:
- godimento dei diritti civili e politici,
- assenza di condanne penali per reati,
- non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione.

Tra i requisiti specifici per ogni professione:
- Account manager: laurea (triennale, specialistica, magistrale o vecchio ordinamento) ed esperienza pari o superiore a 5 anni nell’ambito di account management o aree assimilabili nel settore delle piattaforme digitali e dei servizi digitali; in assenza di laurea è necessario il diploma di istruzione secondaria di secondo grado ed esperienza pari o superiore a 10 anni.
- Technical implementation manager: laurea (triennale, specialistica, magistrale o vecchio ordinamento) ed esperienza pari o superiore a 5 anni nella gestione di progetti di sviluppo di piattaforme digitali e applicazioni web e mobile; in assenza di laurea è necessario il diploma ed esperienza di almeno 10 anni.
- Operations assistant: laurea (triennale, specialistica, magistrale o vecchio ordinamento) ed esperienza pari o superiore a 5 anni di assistenza direzionale, office management, supporto e accompagnamento all’implementazione dei processi di lavoro; in assenza di laurea sarà richiesto come requisito il diploma ed esperienza pari o superiore a 10 anni.

Gli stipendi per ciascun profilo:
• Account manager: compenso annuo lordo fino a 80mila euro
• Technical implementation manager: compenso annuo lordo fino a 90mila euro
• Operations assistant: compenso annuo lordo fino a 50.000 euro

Gli interessati avranno tempo ancora due giorni, fino al 20 maggio 2022, per presentare domanda di partecipazione alla selezione, allegando cv e autorizzazione al trattamento dei dati: potrà essere presentata solo in modalità telematica, collegandosi alla pagina www.innovazione.gov.it dove scegliere un unico profilo per cui candidarsi. Gli utenti saranno poi indirizzati alla piattaforma IoLavoroNelPubblico della Società Adecco Italia S.p.A., a cui si può accedere tramite Spid o registrazione mail. Esaminate le domande, il sito presenterà l'elenco degli ammessi alla fase successiva, che consisterà in una prova di analisi delle attitudini individuali e di ragionamento, da svolgersi in modalità telematica automatizzata, Successivamente è previsto il colloquio tecnico, la prova decisiva ai fini della graduatoria finale.

Allegati alla news


© Riproduzione riservata