Economia Investimenti

Pozzallo, ai nastri la gara da 5,6 milioni per riqualificare il porto

L’assessore siciliano Falcone conferma l’impegno anche sul tratto autostradale Ispica-Modica

https://immagini.ragusanews.com//immagini_articoli/03-08-2022/pozzallo-ai-nastri-la-gara-da-5-6-milioni-per-riqualificare-il-porto-500.jpg Pozzallo, ai nastri la gara da 5,6 milioni per riqualificare il porto

 Pozzallo - «La Regione mantiene gli impegni sul porto di Pozzallo, in vista del passaggio alla gestione da parte dell’Autorità di sistema portuale della Sicilia orientale. Dopo aver finanziato la progettazione da 1,2 milioni di euro per il potenziamento dell’intera infrastruttura, il governo Musumeci ha avviato il dragaggio del piccolo porto come richiesto da tempo dalle marinerie locali: liberiamo finalmente dall’insabbiamento lo scalo, per sostenere la pesca. Tra qualche giorno, inoltre, avvieremo la gara da 5,6 milioni per la riqualificazione del porto commerciale». Così l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, in visita ieri al porto di Pozzallo (foto).

E a proposito del nuovo collegamento della cosiddetta Autostrada del Sud-est, nel tratto Ispica-Modica supervisionato il mese scorso? «Confermiamo il pieno sviluppo dell’opera – afferma Falcone – e la notevole produzione del cantiere: confidiamo di completare entro ottobre i 12 chilometri della piattaforma fino al nuovo casello di Modica: sarà un fatto storico. Nel frattempo, lavoriamo per superare del tutto le problematiche finanziarie a garanzia di lavoratori e imprese impegnate - ripete - nel cantiere autostradale più importante attualmente in esecuzione in tutto il Mezzogiorno». 


© Riproduzione riservata