di Redazione
Tutto rimandato di ulteriori 10 giorni. Il prossimo 28 giugno, quando il Consiglio Provinciale si riunirà per la seconda volta, come primo punto all’ordine del giorno ci sarà l’elezione del Presidente e del suo vice. In pratica, ieri sera, si è svolta solo la cerimonia di giuramento dei 25 consiglieri eletti il 13 e 14 maggio.
E’ stato un insediamento condito anche da polemiche con la richiesta dell’ex sindaco di Giarratana, Rosario Burgio, eletto nella fila dell’MpA, di verificare la compatibilità o meno del neo consigliere Franco Poidomani, in quando direttore generale dell’ASI di Ragusa.
Burgio ha motivato la probabile incompatibilità con il fatto che l’Ente Provincia ha interessi all’ASI e per tale motivo Poidomani non può ricoprire il ruolo di consigliere provinciale. Per Poidomani non c’è nessun tipo di incompatibilità.
Rimane, però, ancora aperta la questione legata ad Alleanza Nazionale e alle sue richieste in giunta e nei sottogoverno.
Il presidente provinciale, Carmelo Incardona, ieri, intanto, ha dato l’input ai due consiglieri Alfano e Venticinque di giurare regolarmente così come prevede il regolamento, successivamente e per gli accordi politici, saranno fondamentali i prossimi giorni.
E ieri sera, durante una pausa del Consiglio, il leader provinciale di AN ed il presidente Antoci si sono incontrati proprio per discutere sulle strategie politiche.
Sembra sia stato un incontro proficuo come conferma lo stesso Incardona
© Riproduzione riservata