di Redazione
Sono salite a 13 liste presentate alla terza sezione penale della Corte d’appello di Catania per le elezioni al collegio della Camera dei deputati Sicilia 2, che interessa la parte orientale dell’Isola. Altre due liste sono state infatti presentate oggi: quella dell’Udc e quella del Pd. La chiusura è fissata per le 20.
Nell’Udc capolista è Lorenzo Cesa, seguito da Rocco Buttiglione, Giuseppe Naro, Beppe Drago, Pippo Gianni e Domenico Sudano.
Nel Pd capolista è Giuseppe Berretta, seguito da Walter Veltroni, Francantonio Genovese, Rita Bernardini, Riccardo Franco Levi, Marco Causi, Giovanni Burtone, Marilena Samperi e Salvatore Raiti.
La prima lista a essere stata depositata è stata quella ‘Aborto? No, grazie – Per la moratoria con Giuliano Ferrara’, e il capolista è l’ex magistrato e adesso avvocato Vincenzo Vitale.
Presentate anche ‘Italia dei valori’, con capolista Leoluca Orlando, seguito da Antonio Di Pietro; ‘Sinistra critica’, con capolista Salvatore Cannavò; ‘Sinistra-Arcobaleno’, capolista Pino Sgobio; ‘Per il bene comune’, capolista Paolo Garelli; ‘Forza nuova’, capolista Giuseppe Bonanno Conti; ‘Unione per i consumatori’, capolista Bruno De Vita; ‘Partito liberale italiano’, capolista Stefano De Luca; ‘Partito comunista dei lavoratori’, capolista Michele Mililli; ‘Partito delle liberta’, capolista Silvio Berlusconi, seguito da Gianfranco Fini, Antonio Martino e Stefania Prestigiacomo; e ‘La Destra’, capolista Daniela Santanchè, seguita da Gino Ioppolo.
Sono sette, al momento, le liste per il Senato depositate a Palermo. Il Pdl candida come numero uno Renato Schifani, attuale capogruppo di Forza Italia a palazzo Madama. Dietro di lui ci sarà Domenico Nania. Il Partito comunista dei lavoratori ha come capolista Marco Ferrando. Seguono: “Sinistra critica”, con Franco Turigliatto; “Unione democratica per i consumatori”, con Rocco Palamara; “Italia dei valori”, con Fabio Giambrone, “Per il bene comune”, con Fernando Rossi, e, infine, “La Destra”, con Enrico Trantino.
© Riproduzione riservata