Cronaca
|
04/07/2025 09:31

Esplosione a Roma, scoppia un deposito di gas e carburante in via dei Gordiani 32: gente in fuga. Boato udito in tutta la città. Otto poliziotti e un vigile del fuoco feriti

Lo scoppio sentito distintamente dall'Eur al quartiere Trieste.

di Redazione

Roma – Un boato ha investito la Capitale alle 8.18 di venerdì mattina. Poi si è alzata una colonna di fumo alta decine di metri sulla zona di via dei Gordiani 32, al Prenestino, zona Sud Est di Roma. A esplodere un deposito di gas e carburante. Sul posto sono accorsi vigili del fuoco e forze dell’ordine. Fuggi fuggi dei residenti. Ci sarebbero otto poliziotti e un vigile del fuoco feriti. Sul posto il 118 con due automediche e tre ambulanze. I vigili del fuoco stanno ancora tentando di domare l’incendio.

L’esplosione ha interessato una zona dove si trovano un asilo nido e anche un circolo sportivo. L’epicentro dello scoppio sarebbe in un distributore di benzina non è chiaro se durante un rifornimento delle cisterna.

Secondo alcune testimonianze, raccolte sui social, ci sarebbe stato prima un incendio e quindi si sarebbero verificate due esplosioni quasi consecutive, la seconda delle quali più forte. È scattato il piano di emergenza cittadino: allertati tutti i pronto soccorso cittadini secondo le linee guida in caso di situazioni di questo genere.

Continuano i controlli delle forze dell’ordine, ci sono notevoli danni in tutta la zona, dove in alcuni edifici sono esplose le finestre.