Esteri Usa

Ecco la pizza da 1300 metri quadrati, al formaggio e "pepperoni"

Realizzata in un hangar di Los Angeles dalla catena americana Pizza Hut. Il precedente record apparteneva alla pizza Ottavia creata nel padiglione Fiera di Roma

https://immagini.ragusanews.com//immagini_articoli/21-01-2023/ecco-la-pizza-da-1300-metri-quadrati-al-formaggio-e-pepperoni-500.jpg Ecco la pizza da 1300 metri quadrati, al formaggio e "pepperoni"

La pizza più grande del mondo. Pizza Hut, la celebre catena di pizzerie americana ha deciso di celebrare il ritorno sul mercato della sua 'Big New Yorker' - una pizza enorme con formaggio e “pepperoni” (salame piccante molto popolare negli Usa) - entrando nel Guinness dei primati con la pizza più grande mai realizzata. E c'è riuscita, creando in un hangar di Los Angeles una pizza con formaggio e 'pepperonì di quasi 1.300 metri quadrati. Lo scrive la Cnn, aggiungendo che un funzionario della Guinness ha confermato che si tratta di un record assoluto. Il lavoro è iniziato mercoledì ed è finito venerdì: gli addetti hanno prima steso la pasta, poi hanno messo la salsa di pomodoro, quindi il salame. 

La pizza è stata tagliata in 68mila fette
In totale, sono stati 6.193 chili di pasta, 2.244 chili di salsa, poco meno di 4.000 kg di formaggio e 630.496 fette di salame, secondo un comunicato di Pizza Hut. L'ad dell'azienda, David Graves, ha detto che le 68.000 fette in cui è stata tagliata la pizza non verranno sprecate ma donate alle cucine che aiutano i bisognosi a Los Angeles. Il record precedente, ricorda la Cnn, apparteneva a pizzaioli romani che nel 2012 crearono in un padiglione della Fiera di Roma la colossale pizza Ottavia, di 1.261,55 metri quadrati, e senza glutine.


© Riproduzione riservata