Esteri Formula Uno

Eddie Jordan morto, l'icona della Formula 1 era malato

Eddie Jordan morto, l'icona della Formula 1 aveva un tumore alla prostata. Con la sua scuderia scoprì Schumacher

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/20-03-2025/eddie-jordan-morto-l-icona-della-formula-1-era-malato-500.jpg Eddie Jordan morto, l'icona della Formula 1 era malato


Lutto nel mondo della Formula 1. Eddie Jordan, ex proprietario del team che portava il suo nome, è morto all'età di 76 anni. Jordan soffriva di un tumore aggressivo alla prostata e alla vescica e fu lui stesso a rivelarlo qualche mese fa, incoraggiando gli uomini a sottoporsi a controlli medici regolari. 

A dare la notizia, alla vigilia del Gran Premio di Cina, la famiglia dell'imprenditore che ha legato il suo nome al circus delle monoposto: «È con profonda tristezza che annunciamo la scomparsa di Eddie Jordan, ex proprietario del team di Formula 1, esperto televisivo e imprenditore». Fondata nel 1991, la sua scuderia Jordan Grand Prix ha tenuto a battesimo grandi campioni come Michael Schumacher, Ayrton Senna, Damon Hill e Nigel Mansell, tra gli altri. 

Poco dopo l'annuncio della morte, la Formula 1 ha condiviso un messaggio di cordoglio: «Siamo profondamente addolorati per l'improvvisa perdita di Eddie Jordan. 

Con la sua inesauribile energia ha sempre saputo far sorridere le persone, rimanendo sempre genuino e brillante. Eddie è stato un protagonista di un'epoca della F1 e ci mancherà molto».


© Riproduzione riservata