Esteri
|
08/02/2023 14:06

Povera Ferrari precipitata in un ascensore

L’ascensore si rompe e la Ferrari cade rovinosamente: è quanto è successo in una concessionaria di auto di lusso a Palm Beach, in Florida

di Redazione

Povera Ferrari precipitata in un ascensore
Povera Ferrari precipitata in un ascensore

Florida – E’ accaduto in una concessionaria di auto di lusso a Palm Beach, in Florida: una Ferrari Roma è precipitata all’interno della tromba di un ascensore per auto, di fronte ai dipendenti, per fortuna, tutti illesi. I danni economici sono ingenti, dato che la supercar di Maranello costa più di 200 mila euro -, ma le conseguenze potevano essere molto peggiori perché, precipitando, l’auto ha cominciato a perdere carburante.

I vigili del fuoco della contea di Palm Beach sono arrivati sul posto e il loro primo compito è stato quello di togliere la corrente all’edificio per evitare un potenziale incendio. 

Non è chiaro cosa abbia causato il malfunzionamento dell’ascensore. La Ferrari argentata con interni rossi sembra essere in condizioni piuttosto gravi e non è detto che possa tornare in strada. Si tratta di un auto con prezzi da 205 mila euro, il motore è un V8 di 3.9 litri, che sprigiona 620 Cv: una ventina in più della Portofino, un centinaio meno della F8 Tributo. 

La Roma è stata estratta con successo dalla tromba dell’ascensore durante un difficile processo che ha richiesto oltre quattro ore.