Esteri Parigi

Studente italiano in Erasmus a Parigi travolto e ucciso da un'auto pirata

Si chiamava Luigi Villamagna, e aveva solo 23 anni

https://www.ragusanews.com//immagini_articoli/09-06-2022/studente-italiano-in-erasmus-a-parigi-travolto-e-ucciso-da-un-auto-pirata-500.jpg Studente italiano in Erasmus a Parigi travolto e ucciso da un'auto pirata

Parigi - Travolto e ucciso da un'auto pirata a Parigi. È la drammatica fine di un giovane di Vasto (Chieti), Luigi Villamagna, ventitreenne, aveva studiato alla Facoltà di Filosofia all'Università dell'Aquila fino al 2020 prima di trasferirsi a Bologna per la magistrale in Scienze storiche e orientalistiche, e si trovava in Francia per il progetto Erasmus.

L'investimento è avvenuto nella giornata di ieri, nella capitale e, in base alle prime notizie, arrivate dai carabinieri d'Oltralpe, stava attraversando la strada quando è stato falciato da una macchina sulle strisce pedonali.

Il conducente dell'auto si è dato alla fuga, non prestando soccorso al ragazzo rimasto a terra esanime. Distrutta la famiglia del giovane, alla quale i carabinieri di Vasto, contattati dal Consolato italiano a Parigi, hanno dovuto comunicare la triste notizia. Un messaggio di cordoglio è arrivato anche dal rettore dell'Alma Mater, Giovanni Molari.


© Riproduzione riservata