Attualità
|
02/01/2011 20:50

Fabiola Milletarì, Miss, mia dolce Miss

E' gelese la prima Miss dell'anno

di Redazione

Fabiola Milletarì
Fabiola Milletarì

Rimini – Fabiola Milletarì, 23 anni, di Gela (Caltanissetta), è la “Prima Miss dell’Anno” del concorso Miss Italia: è stata eletta dal pubblico, tramite il televoto, durante il programma “L’anno che verrà”, che è stato condotto da Mara Venier e Pino Insegno e trasmesso da Rimini su Raiuno nella notte di San Silvestro.

La bellissima siciliana Fabiola è stata preferita ad altre tre ragazze come lei arrivate alla finale della gara di inizio dell’anno che inaugura anche la 72/a edizione del concorso dei patron Enzo e Patrizia Mirigliani dedicato alla bellezza delle italiane.
È stata Francesca Testasecca, ovvero la Miss Italia in carica, a premiare la bella vincitrice, che sarà ammessa direttamente alle Prefinali nazionali del Concorso per questo nuovo anno. Le altre miss arrivate in finale e sulle quali Fabiola ha prevalso – ovvero Sophia Sergio (Campania), Carlotta Maggiorana (Marche) e Laura Dazzi (Toscana) – dovranno adesso disputare le finali delle loro rispettive regioni.
Fabiola, nata il 26 agosto 1987, è alta 1.70, ha dolcissimi occhi e capelli castano chiaro. Dopo essersi diplomata al liceo scientifico ha intrapreso gli studi universitari, scegliendo la facoltà di Psicologia, nella sede universitaria di Enna.
Ma l’altra sua grandissima passione, oltre alla psicologia e allo studio dei più profondi segreti della mente umana, è il cinema, come ha raccontato dopo la vittoria. Ma, passione e fascinazione a parte – ha pure detto con estrema schiettezza la neomiss raccontandosi ai giornalisti – è del tutto intenzionata a mettersi alla prova per verificare le proprie reali attitudini alla recitazione.
La nuova miss ha un fratello di 19 anni, Antonino, che frequenta l’Istituto per geometri. Il papà, Franco, ha un negozio di abbigliamento; la mamma, Manuela, è casalinga. La ragazza vive con la nonna Serafina, 70 anni, da quando è morto il nonno, Giuseppe. «Non ho più voluto lasciarla – ha detto, commossa – e nella serata di San Silvestro ha sicuramente fatto tardi per vedermi in televisione».
Spronata dal fidanzato, Christian, la neomiss aveva partecipato nei giorni scorsi a Carini, nel Palermitano, ad un casting con 35 concorrenti e, tappa dopo tappa, è arrivata a Rimini.
La “Prima Miss dell’Anno” è un titolo porta fortuna: è stato vinto, tra le altre, da Miriam Leone, diventata Miss Italia e poi conduttrice di programmi tv.