Si tratta di un sorvegliato speciale
di Redazione


Ragusa – Su precise disposizioni del Comandante Provinciale Ten.Col. Nicodemo Macrì sono stati intensificati dai Carabinieri della Compagnia di Ragusa i servizi di prevenzione a Ragusa superiore.
Sabato i militari della dipendente aliquota radiomobile hanno tratto in arresto in flagranza dei reati di violazione dei doveri inerenti la sorveglianza speciale di P.S., falsificazione di monete nazionali avente corso legale, falsità materiale commessa da privato, fabbricazione e possesso di documenti di identificazione falsi, Giovanni Boiardi, 58enne nato a Buccheri ma residente a Ragusa, in atto sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di Ragusa.
L’uomo è stato fermato alla guida della propria autovettura e, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di un contrassegno assicurativo e di due tagliandi di avvenuta revisione palesemente contraffati.
Nel corso di successiva perquisizione domiciliare, sono stati inoltre rinvenuti documenti d’identità, assegni bancari e postali, una banconota da 200, euro palesemente contraffatti mediante l’utilizzo di apparecchiature informatiche.
I documenti, la banconota e le apparecchiature per la contraffazione venivano sottoposti a sequestro.
L’uomo è stato quindi portato in caserma, dichiarato in stato di arresto e, dopo le formalità di rito, associato presso la casa circondariale di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
© Riproduzione riservata