Fausto Puglisi ha vestito anche Jennifer Lopez
di Redazione
Sarà Fausto Puglisi, talentuoso stilista messinese che vive e lavora a Los Angeles, lo stilista che vestirà (almeno in parte) Belen Rodriguez in occasione del Festival di Sanremo. Per la serata del 18 febbraio, in occasione della sessantunesima edizione del Festival della Canzone Italiana, la showgirl indosserà quattro abiti che portano, appunto, la firma del creativo tanto caro a Dolce & Gabbana.
Classe 1976. Siciliano di nascita, californiano d’adozione, la storia di Fausto si svolge tutta tra Messina e Los Angeles. Le sue creazioni sono indossate da star del calibro di Jennifer Lopez, Britney Spears, Kylie Minogue e Pamela Anderson, ma il successo più grande arriva quando la costume designer Arianne Phillips veste Madonna con il suo cappotto nero bordato di pelo, indossato dalla star agli Mtv Music Awards.
Lo scorso dicembre in un’intervista a Vogue Italia Puglisi ebbe a dire: «Il mio stile? Passo dall’ultra classico all’ultra sportivo, secondo la giornata. Amo moltissimo i gioielli, soprattutto quelli dell’oreficeria siciliana. Il mio must è la camicia, sia total black che total white». La sua icona di stile? «Michelle Pfeiffer in Scarface». Infine tre aggettivi per definire le sue creazioni «Frozen, physical and ferocious». Belen è avvisata.
© Riproduzione riservata