Le deleghe assessoriali
di Redazione


Ragusa – Ragusa ha un nuovo sindaco. Federico Piccitto si è insediato questa mattina nell’aula consiliare del Comune alla presenza della stampa e di tantissimi cittadini. Il commissario Rizza, che ha amministrato Ragusa da quando si è dimesso Dipasquale, ha presentato il neo sindaco facendo una battuta sulla sua permanenza in città che è durata esattamente nove mesi.
Dunque una gestazione faticosa che ha “partorito” il nuovo sindaco, un giovane.
Piccitto ha poi preso la parola affrontando i temi più discussi della campagna elettorale con la promessa di occuparsene da subito. Una cerimonia semplice che si è conclusa con uno scrosciante applauso.
Ecco la Giunta “pentastellata” di Ragusa. Da sinistra Stefano Martorana (assessore bilancio e risorse europee), Claudio Conti (assessore ambiente), Giuseppe Dimartino (assessore pianificazione urbanistica e centri storici), il sindaco Federico Piccitto con la fascia tricolore, Stefania Campo (lavori pubblici e infrastrutture), Massimo Iannucci (vicesindaco e assessore alla Polizia Municipale), Gianflavio Brafa (assessore ai servizi sociali e politiche della persona). Il sindaco Federico Piccitto ha trattenuto temporaneamente le deleghe alla cultura, spettacoli e turismo. Lunedì si avrà la formalizzazione e il quadro completo delle deleghe assessoriali.
© Riproduzione riservata