33 e 64 anni
di Redazione

Chiaramonte Gulfi – Sono stati arrestati due pregiudicati catanesi, entrambi residenti a Scordia, Giuseppe De Liquori, 64 anni, e il figlio Massimiliano Gianluca, 33 enne. Entramni, sono accusati di aver commesso una rapina ai danni di un anziano di Chiaramonte.
La rapina è avvenuta il 3 marzo, in contrada Piano Grillo: due uomini di nazionalità italiana, dopo essere scesi da un’auto, si sono avvicinati alla vittima, un uomo di 66 anni di Chiaramonte, che stava transitando a piedi.
L’uomo è stato scaraventato a terra e gli è stato poi rubato il portafoglio contenente la somma contante di oltre 100 euro. Erano bastati pochi attimi ai rapinatori per razziare il malcapitato con velocità e freddezza da professionisti e darsi quindi alla fuga.
Le testimonianze di alcune persone e le telecamere di alcune abitazioni limitrofe al luogo dove era stato commesso il fatto, avevano permesso agli inquirenti di delineare le fattezze somatiche dei presunti responsabili. I Carabinieri sono al lavoro per accertare collegamenti e responsabilità in altre rapine avvenute nel territorio.
© Riproduzione riservata