Cronaca
|
24/01/2012 10:07

Forconi, 65 denunciati dai carabinieri di Modica

C'è anche l'autista di un autobus di linea, che ha aderito alla manifestazione

di Redazione

Denunciato l'autista di un bus per interruzione di pubblico servizio
Denunciato l'autista di un bus per interruzione di pubblico servizio

Modica – La settimana appena trascorsa è stata segnata dai presidi stradali promossi dal “Movimento dei Forconi” e “Forza d’urto” in tutta la Sicilia. Pertanto, al fine di garantire il corretto svolgersi della manifestazione in parola, la Compagnia Carabinieri di Modica ha realizzato in tutta la giurisdizione precisi servizi ad hoc allo scopo di perseguire penalmente eventuali condotte illecite.

Nella fattispecie, in alcuni casi si sono verificati blocchi stradali non autorizzati dalle competenti autorità che hanno ulteriormente aggravato la situazione di grave disagio causata dalla manifestazione. Per questo motivo sono state deferite in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Modica 65 persone per pubblica riunione non avvisata.

Inoltre, F.C.V., conducente di autobus di linea, dovrà rispondere di interruzione di pubblico servizio per aver aderito alla manifestazione di protesta mentre era alla guida di un mezzo per il trasporto extraurbano con diversi passeggeri a bordo. Contattati da uno dei passeggeri, i Carabinieri sono intervenuti immediatamente ed hanno ripristinato il regolare svolgimento del servizio di trasporto, denunciando l’illecita condotta all’Autorità