di Redazione

Antonio Liuzzo ha rinunciato. L’appeal del consiglio comunale di Scicli è bassino, ragion per cui l’ex consigliere comunale della Rete, primo dei non eletti nella lista della Margherita, ha comunicato al segretario comunale, Salvatore Canto, che rinuncia. Segue, nella lista della Margherita, Franca Carrabba, già vicesindaco “retino” di Pino Lonatica nel 1994, e sindaco pro tempore, per quindici giorni, quando questi si dimise nel febbraio del 1995.
Non è ancora dato sapere se la Carrabba accetterà la carica, ma a giudicare dall’impegno che ha profuso di recente nel Comitato per la salute pubblica è probabile di si.
Sue diverse battaglie contro l’ampliamento della discarica di San Biagio e perchè la vertenza ambientale ed ecologica diventi il tema più importante da affrontare a palazzo di città. Purtroppo, lo sfaldamento dei gruppi consiliari, e la “stanchezza” che si avverte alla fine di questa legislatura, fanno sì che si pensi già al prossimo consiglio comunale, alla nuova geografia politica che si disegnerà in vista delle amministrative del 2008.
© Riproduzione riservata