Attualità
|
19/12/2007 00:00

Fratellini contesi, Minardo incontra Mastella

di Redazione

Meteo: Ispica 26°C Meteo per Ragusa

Ho tentato un intervento perché sia sospeso, almeno fino alla decisione della Corte di appello che ha già sospeso il provvedimento, l’assurda decisione che interessa questi due bambini di Ispica, costretti a lasciare l’abitazione del padre per raggiungere la madre in California.
Lo ha detto Riccardo Minardo, deputato nazionale del Movimento per l’Autonomia, che ha parlato con il ministro Mastella e con i responsabili dei minori del ministero di Giustizia in merito alla sentenza che prevede l’affidamento dei due piccoli alla madre. Si tratta di una questione delicatissima – aggiunge Minardo – perché gli interessati, che vorrebbero restare con il padre, sono due bambini di tre e cinque anni e qualunque decisione il tribunale assuma nei loro confronti questa dovrebbe essere rispettosa dei loro sentimenti e dei loro diritti espressi in maniera inequivocabile nella ‘Convenzione dei diritti dell’infanzia’.
Il Ministro della Giustizia, Mastella, mi ha rassicurato circa il suo interessamento alla vicenda che – conclude Minardo – mi auguro possa avere un immediato esito positivo nell’esclusivo interesse dei bambini, incolpevoli vittime di una situazione tragica.